Navy Seals Bari

 

 Statuto - Atto costitutivo

 

Profile

Nel 2010 l’ associazione sportiva A.S.D. American Football Team BARI , aveva lo scopo di creare una solida ed unica realtà di football Americano a Bari.

L’idea di base è quella di creare un circolo virtuoso intorno ad uno sport minore come il Football Americano ed avvicinare ad esso il più alto numero di persone possibili, siano esse giocatori, dirigenti, fans o sostenitori. La squadra dalla sua nascita ad oggi ha partecipato ai campionati nazionali di CIF9 centrando sempre l'obbiettivo play off e risultando sempre tra le migliori 8 squadre su 40 del campionato con il nome di Patriots Bari, per poi evolvere nel Settembre 2015 nei Navy Seals Bari, nome che racchiude la produttiva collaborazione con i SeaMan Milano con cui è stato avviato un gemellaggio proattivo che porterà strette collaborazioni tra i due Team.

Nel Dicembre 2017 cede tutti i diritti sportivi dei Navy Selas Bari alla SSD Sport a Bassa Tensione srl così da porsi come importante tassello nello sviluppo dei giovani adolescenti che si avviano al mondo dello sport.

Il Progetto

Il progetto prevede diverse fasi di sviluppo tutte volte al consolidamento e al rafforzamento della squadra e allo sviluppo del football americano nella nostra città, con lo scopo di poter schierare in campo le squadre di under 16, under 21, femminile e Senior che puntino al titolo delle rispettive classifiche nei vari campionati di riferimento.

Coaching & Formation

In collaborazione con i SeaMen Milano (società Milanese che vanta nel suo palmares 3 campionati giovanili vinti dal 2011 ad oggi, 1 titolo nel 2015 per la squadra femminile, da due anni campione d'Italia con la senior e ottava nel ranking della classifica europea) avvieremo un programma di formazione. I nostri coach parteciperanno come shadow coach agli allenamenti della squadra di Milano e saranno seguiti dai loro tutor di riferimento in tutta la formazione.

Organigramma

  LEGALE RAPPRESENTANTE: 
Claudio De Vincenzi
 
SOCIO:
Alessandro Ceo
  PRESIDENTE ONORARIO:
Gaetano Bitetto
     

Tutto l'organigramma è costituito nei rispetto dei principi dell’associazionismo volontario, nonostante ciò viene richiesto a tutti impegno, professionalità e dedizione.